Home » Qualcosa su di noi

Qualcosa su di noi

Il Nostro Gruppo

Il Nostro Gruppo - La6 Group

La6 Group gestisce una vasta gamma di prodotti editoriali, sia in Italia che nel mondo, offrendo ai suoi lettori informazioni e approfondimenti sul Made in Italy, il lusso, l'economia e la politica italiana e internazionale.

Presente nel mondo dell'editoria da più di 20 anni. La6 Group vanta pubblicazioni cartacee e online che abbracciano molteplici categorie merceologiche. 

 

 

 

 

 

 

 

Magazine 

 

 

 

Progress
Mensile di informazione, attualità, cultura e lifestyle, si rivolge ad un target di professionisti e imprenditori, dirigenti e opinion leaders, caratterizzato da un livello d'istruzione elevato e un alto potere d'acquisto. Distribuita in edicola, tramite abbonamento e veicolata nelle principali manifestazioni fieristiche, come la Bit, il MotorShow, lo Smau e il Salone Nautico di Genova, la testata è presente anche su internet al sito:
www.progressonline.it

 

Progress Viaggi
Periodico dedicato alle località più esclusive del mondo, con particolare attenzione al turismo d’élite, all'hotellerie di lusso e alle ultime frontiere del wellness. In ogni numero, dossier e monografie di paesi e civiltà tra le più interessanti da scoprire con approfondimenti curati da giornalisti ed esperti del settore.
www.progressonline.it

 

All about Italy
Magazine in lingua inglese e tedesca incentrato sulle imprese italiane e sul Made in Italy. Distribuita nelle edicole e nelle principali città statunitensi e canadesi, nella versione inglese e in tutto il territorio della Germania, per la versione tedesca, la testata è presente anche nei ristoranti italiani più prestigiosi delle principali città negli Stati Uniti e in Germania. 
www.allaboutitaly.net 

 

I nostri prodotti Online

 

 

Uomini & Donne della Comunicazione

www.uominiedonnecomunicazione.com  

Dedicato ai professionisti del marketing e della comunicazione, offre una finestra informativa quotidiana per essere aggiornati su tutto quello che accade nel mondo dell'advertising e della creatività. Tutto quello che c'è da sapere su:

Cambi poltrona, per seguire in diretta il turn over delle principale aziende italiane;
Fiere ed eventi, per approfondire le principali manifestazioni del settore che si tengono nel nostro Paese;
Mondo marketing, con le principali news inerenti al marketing, comunicazione e advertising;
Interviste, per leggere e ascoltare i protagonisti del settore;
Mondo ICT, per restare aggiornati sulle novità tecnologiche.
La Newsletter settimanale e la quotidiana presenza sui principali social network (Facebook, Twitter e Linkedin) arricchiscono e completano i servizi del sito.
Inoltre è possibile accedere al Database del portale per una rapida e pratica consultazione delle aziende più importanti in Italia e all'estero.

 

City Explorer

www.citye.it

E' un progetto web dedicato alla città di Roma e alle sue bellezze: all'interno trovano spazio i luoghi d'interesse della Capitale, dalle attrazioni ai servizi, passando per gli eventi che si svolgono in città. City Explorer è un "Cicerone 2.0": una guida e una finestra sulla città eterna, ma con un'impostazione dinamica e social.

 

All about Italy online

www.allboutitaly.net

Un web magazine smart e innovativo, in lingua inglese, con le principali notizie sui successi del Made in Italy, le notizie e gli aggiornamenti sulle aziende che operano ed esportano prodotti ed eccellenze in tutto il mondo. 

 

Progressonline

www.progressonline.it

Il sito d'informazione si occupa ogni giorno di approfondimenti sui temi dell'attualità, della politica, della cultura e lifestyle. Due ampie sezioni sono dedicate al mondo delle Auto e dei Viaggi, con rubriche, approfondimenti e servizi. 

 

 

 

 

Etica delle Professioni

www.eticadelleprofessioni.it

La proposta di organizzare una tavola rotonda sul tema dell’Etica delle Professioni nasce dalla volontà di avviare un confronto, il più ampio e aperto possibile, sulle questioni connesse alla deontologia professionale.

Ogni professionista è certamente consapevole di dover adeguare il proprio comportamento alle norme del codice deontologico del proprio Ordine professionale; tuttavia è esperienza comune che in determinate situazioni le indicazioni del codice deontologico appaiono carenti o inadeguate nell’indicare il comportamento eticamente più corretto da tenere. Ciò potrebbe offrire il pretesto per negare validità alla deontologia ma, al contrario, ad una analisi più attenta delle suddette situazioni, appare che la problematica etica, ben lungi dall’essere negata, proprio in quelle situazioni, lascia intravedere una complessità maggiore e tale da non poter essere riconducibile per intero alla sola deontologia professionale. Ideatrice del convegno è l'avvocato Valeria Ruoppolo, impegnata in campo civilistico e fortemente attenta alle questioni etiche.

La tavola rotonda si pone, quindi, l’obiettivo di formulare domande aperte su quale sia il futuro dell’etica delle professioni e come possa essere integrato alla formazione e alla pratica dei professionisti lasciando alla sensibilità e all’esperienza di ciascun ordine, con proprie peculiarità e problematiche, di fornire la propria risposta o indicazione.

Oggi il progress di Etica delle Professioni è una realtà consolidata, un vero e proprio Road Show che, durante l'anno, attraversa le principali città italiane, coinvolgendo professionisti ed esperti su temi etici legati ai diversi ambiti professionali e che, in ogni sua tappa riscuote sempre crescente successo e attenzione mediatica. 

La6 Group

La6 Group